AGGIORNAMENTO DEL  PROGRAMMA DI VISIONEROMA  – VISIONEROMA

AGGIORNAMENTO DEL  PROGRAMMA DI VISIONEROMA

 

L’attuale pandemia di Covid 19 ci obbliga a modificare alcune nostre iniziative, difficile incontrarci, sia tra responsabili delle aree tematiche, sia tra soci e simpatizzanti, molto difficile per il momento organizzare il convegno di presentazione delle nostre proposte ai cittadini e alla politica.

Con Claudio Minelli, che coordina le attività di “Visioneroma”, abbiamo ridefinito il nostro programma.

Abbiamo dovuto rinunciare (rinviandole) a qualche attività preannunciata, quale il raffronto tra i risultati delle ultime amministrazioni comunali, perché necessitavano di gruppi di lavoro e relazioni con uffici pubblici oggi molto complicati da realizzare.

 

Continueremo comunque nelle forme possibili a promuovere iniziative, elaborare idee e progetti.
Confermiamo la nostra totale autonomia politica e seguiremo la questione centrale delle oramai vicine elezioni amministrative, riproponendo le nostre richieste per una nuova amministrazione di elevato profilo e realizzando sondaggi, interviste ai possibili protagonisti, incontri, forum ecc.

 

 

Elenchiamo le iniziative dei prossimi mesi:

 

  • Si darà seguito all’impegno assunto per realizzare una rete delle associazioni (costituente delle associazioni?) presumibilmente nel corso del mese di ottobre, per unificare le forze, le capacità e le conoscenze e  dare maggior forza a quanto si propone e si chiede. Alcune associazioni da coinvolgere sono state individuate;  si chiede ai soci di indicare altre  associazioni che abbiano le stesse nostre finalità, per eventualmente coinvolgerle.

 

  • Il programma  dei master formativi e divulgativi sarà presentato il 15 ottobre alle ore 11 in diretta streaming dai 5 docenti sul nostro sito. Le date delle lezioni saranno comunicate successivamente.

 

  • La riunione, presumibilmente on line, dei responsabili delle aree tematiche, è prevista per il 20 ottobre (data che verrà confermata a tutti i responsabili ).

 

  • La riunione dei soci fondatori promotori sarà indetta nella prima metà di novembre.

 

  • La riunione dell’album degli amici di “Visioneroma” sarà realizzata entro il corrente anno.

 

  • Stiamo programmando delle nuove tavole rotonde, le prime delle quali riguarderanno:

“L’importanza del digitale nella quotidianità, e le positive ricadute sui cittadini romani.”

“Il ruolo del Terzo Settore per le politiche sociali ed ambientali nel territorio romano”

Ci è stato raccomandato di fare riunioni con non più di 15/18 persone in sale ampie, per questo per alcune o tutte queste riunioni probabilmente si dovrà ricorrere a webinar.

Le date indicate sono ovviamente ancora incerte anche per la problematicità del momento, con la complicazione di trovare sale adeguate.

 

Rivolgiamo l’invito ai soci, ai promotori ed ai simpatizzanti di avanzare eventuali ulteriori  proposte per tavole rotonde, incontri o argomenti da affrontare;

Possono rivolgerle direttamente al Presidente, utilizzando la mail visioneroma@libero.it  oppure visioneroma@gmail.com.

Il Presidente Gabriele Gandelli

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento