VIDEOREGISTRAZIONE CASE POPOLARI DEL COMUNE APPLICARE SUPERBONUS FORUM VISIONEROMA

CASE POPOLARI DEL COMUNE APPLICARE SUPERBONUS

FORUM DI VISIONEROMA

 

 

——————————————-

ROMA RISCHIA DI PERDERE GLI INCENTIVI DEL SUOERBONUS PER LE CASE POPOLARI

ARTICOLO DI SVETLANA CELLI

——————————————-

 

Massimiliano Valeriani

Nato a Roma nel 1968 e laureato in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza”. Eletto consigliere al Comune di Roma dal 2006 al 2008, ha ricoperto l’incarico di presidente della Commissione Ambiente, e dal 2008 al 2013, è stato presidente della Commissione di Garanzia, Controllo e Trasparenza.

Nel 2013 è stato eletto consigliere regionale del Lazio: dal 2013 al 2015 è stato vicepresidente del Consiglio regionale, mentre dal 2015 al 2018 ha ricoperto l’incarico di capogruppo del PD.

Nel 2018 è stato rieletto consigliere regionale del Lazio: si è poi dimesso per assumere l’incarico di assessore all’Urbanistica, Politiche abitative e Ciclo dei rifiuti della Regione Lazio.

______________________________________________________

 

Gabriele Rabaiotti

Nato a Milano nel 1970, vive nel quartiere Barona con la moglie Alessandra e cinque figli. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano e Dottore di ricerca in politiche pubbliche del territorio presso lo IUAV di Venezia.

È stato presidente di zona 6 nella precedente consiliatura. Ricercatore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, attualmente insegna ‘Analisi della città e del territorio’. Ha lavorato per molti anni all’Istituto per la Ricerca Sociale di Milano facendo consulenza e assistenza tecnica a molte pubbliche amministrazioni e ad operatori privati e del settore nonprofit nel campo delle politiche urbane.  Nel 2009 ha fondato e presieduto la società KCity occupandosi in particolare di interventi di housing sociale e di progetti di rigenerazione in quartieri degradati e difficili di diverse città italiane.

Nel 2016 il sindaco Giuseppe Sala lo nomina Assessore ai Lavori pubblici e Casa.

______________________________________________________

Giulio Pelonsi

Laureato in Lettere (filosofia), giornalista, consigliere comunale dal 2008 nel Comune di Roma, attuale capogruppo del Pd al Campidoglio

______________________________________________________

Svetlana Celli

E’ nata a Roma, ha  un figlio, Samuele.

E’ cresciuta nella periferia est di Roma, nello specifico a Tor Bella Monaca,  conosce bene quanto sia difficile vivere zone in continua espansione, dove l’urbanizzazione non sempre procede in maniera omogenea e controllata, e dove i servizi sul territorio sono rarefatti.

Nel 2000 ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia (indirizzo Artistico-Archeologico) presso l’università Tor Vergata. Per anni si è  occupata della referenza commerciale e dell’organizzazione di eventi per diverse strutture sportive dislocate sul territorio di Roma e Provincia. Un’attività che le ha permesso di vivere quotidianamente gli ambienti dell’associazionismo sportivo romano.

Nel 2013 è stata eletta Consigliere Comunale di Roma, nella Lista Civica a sostegno del candidato sindaco. Una formazione scevra dalle appartenenze partitiche, attraverso la quale ha valorizzato l’esperienza acquisita in anni di partecipazione alle iniziative della società civile.

Ha  ricoperto il ruolo di Presidente della X Commissione Consiliare Permanente – Personale, Statuto e Sport.

______________________________________________________

Simone Dragone

Nel 2019 viene prescelto dal sindaco Beppe Sala per guidare la multiutility del Comune di Milano con l’incarico di Presidente.

MM SpA è uno dei fiori all’occhiello nonchè la società più strategica, con la gestione dell’acqua, delle case popolari e della manutenzioni (oltre che della progettazione).

Dopo un’esperienza iniziale in Andersen Consulting, entra nel team di merger & acquisition di J.P. Morgan a Milano per poi trasferirsi nel 1998 in Schroders in qualità di Vice President del M&A European Team a Londra. Dopo altri tre anni passati in City, nel 2003 con alcuni ex colleghi Simone fonda a Milano Eidos Partners, dove sviluppa il franchise di corporate finance e financial restructuring, seguendo in prima persona importanti operazioni, quali l’acquisizione di Valentino Fashion Group da parte del fondo Permira e la ristrutturazione del gruppo Parmalat. Nel 2008 viene nominato membro del consiglio di amministrazione di Pedemontana Lombarda e nel 2009 di TEM (Tangenziale Esterna di Milano). Simone è laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano

______________________________________________________

Giuseppe Noviello

è Vicepresidente di EF Solare Italia, già amministratore delegato di Risorse per roma SpA,

Laureato in Ingegneria Meccanica ed in Ingegneria Aerospaziale, è entrato in ENEL nel 1970 e nel corso della sua carriera all’interno dell’azienda ha ricoperto diversi ruoli in differenti funzioni, tra cui Managing Director della Società Immobiliare e Servizi, Direttore HR dell’IT, AD della Conphoebus.

Ha insegnato e collabora con l’Università di Roma La Sapienza ed ha insegnato anche presso l’Università di Cassino.

Ricopre il ruolo di Presidente di Previndai; è stato AD di E2i Energie Speciali e di Sea Energia; membro del Consiglio AEE/AEIT, della Giunta ISES e del Consiglio Didattico Scientifico del Master in Efficienza Energetica e Fonti Rinnovabili dell’Università Sapienza. Ricopre posizioni dirigenziali in diverse associazioni legate ad ENEL ed in Federmanager.

______________________________________________________

 

Gianfranco Piccioni

Laurea in Sociologia (tesi: L’insediamento IACP di Roma Corviale. Votazione conseguita: 110/110) Università degli Studi di Roma La Sapienza; Scuola di Specializzazione S3 – Prof. Domenico De Masi – In Scienze Organizzative

Dal  Settembre 2001  al  21 Maggio 2008 è stato responsabile del coordinamento delle attività amministrative e tecniche nella gestione del Patrimonio Comunale nell’ambito dell’Ufficio di staff dell’assessorato  al Patrimonio e Capo Ufficio di Staff del Sub commissario – prefettizio

Dal 21 maggio 2008 a dicembre 2019 è stato responsabile della gestione operativa del Mercato all’Ingrosso delle Carni – Mattatoio Comunale- di Roma Capitale , controllo delle attività e gestione dei servizi, Relazione e coordinamento con ASL, Arpa Lazio. Interfaccia con gli operatori commerciali della macellazione e del Mercato.

Referente della attuazione degli indirizzi dell’Amministrazione e controllo della corretta esecuzione delle stesse. Nell’ambito di queste aree ha curato il coordinamento della attività di gestione e tecniche relazionandosi con i Dipartimenti preposti del Comune e della Regione Lazio, con i Municipi territorialmente competenti, con la Società di gestione , con le Organizzazioni sindacali e comitati degli inquilini. Ha organizzato incontri e seminari di coordinamento per la soluzione di problemi complessi.

Dipartimento patrimonio del Comune di Roma Staff Tecnico di supporto agli Organi politici

Dal Dicembre 2000 al  1 Settembre 2001 è stato responsabile dalla 4 UO della Direzione Generale del Ministero dell’Ambiente SIAR; Facente funzione del Dirigente della 4UO, Ministero dell’Ambiente Roma.

Nella Direzione UO, predisposizione e gestione degli atti di promozione delle politiche, volte alla riduzione dell’inquinamento atmosferico nella città, a mezzo di carburanti a basso impatto, Car Sharing, Mobility Management.

Dal Dicembre 1997 al  Novembre 2000 è sto responsabile Amministrativo della Commissione di coordinamento degli Assessorati alla Mobilità e Ambiente delle 14 Città Metropolitane, presieduta dal Vice Sindaco .del Comune di Roma, Walter Tocci.  Predisposizione delle Conferenze periodiche tra gli Assessori alla Mobilità e Ambiente dei 14 Comuni Città Metropolitane, con la stesura del progetti normativi e relazioni. Lavoro interorganizzativo con i ministeri, regioni, province, comuni e Anci, per coordinare le iniziative.

Dal Dicembre 1993  al novembre 1997 Capo dello Staff dell’ Assessore alle Attività Produttive

Coordinamento delle attività di Indirizzo e Controllo rivolto, in particolare, ai tributi e alle Affissioni e Pubblicità. Supporto agli Organi Politici

Dal Giugno 1981 ad  Ottobre 1997 Tecnico rilievi e studi di progettazione e pianificazione urbanistica per il verde pubblico, piani di recupero urbano, edilizia Economica Popolare, catasto e GIS. Ufficio Speciale Piano Regolatore Generale del Comune di Roma Attività tecnica presso l’Ufficio Piano Regolatore Generale del Comune di Roma

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento