VISIONEROMA COLLOQUIO CON IL VICESINDACO E ASSESSORE AL BILANCIO ON. SILVIA SCOZZESE

VISIONEROMA COLLOQUIO CON IL VICESINDACO E ASSESSORE AL BILANCIO ON. SILVIA SCOZZESE

 

PARTECIPANO DOTT.SSA LINDA LANZILLOTTA E CLAUDIO MINELLI

 

 

 


Silvia Scozzese

Vicesindaco e Assessore al Bilancio ha 55 anni, è laureata in Giurisprudenza, consigliera della Corte dei Conti, è membro del Consiglio di indirizzo per il coordinamento delle politiche economiche di Palazzo Chigi e, dallo scorso aprile, consigliere giuridico del presidente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Dal 2019 al 2021 è stata Capo di Gabinetto del ministero del Sud e della Coesione territoriale. Da agosto 2015 a dicembre 2017 è stata Commissario straordinario del Governo per la gestione del piano di rientro del debito di Roma Capitale.


Linda Lanzillotta

Presidente Glocus, think tank di cui è fondatrice.  Membro dell’Executive Board di Women Political Leaders Global Forum, Membro del Board della Fondazione RomaEuropa Festival, Membro del Conseil d’Orientation dell’Institut pour les Relations Économiques France – Italie (IREFI) con sede a Parigi.

Vice Presidente del Senato della Repubblica fino a Marzo del 2018 . Dal 2013 al 2018: Senatrice del Gruppo del Partito Democratico Dal 2006 al 2013: Membro della Camera dei Deputati eletta nelle liste del PD.

Dal 2006 al 2009; Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie locali nel Governo Prodi.

Dal 2001 al 2005: Docente di Programmazione e Controllo delle Pubbliche Amministrazioni presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma Tre e presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione pubblica della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.

Assessore alla programmazione finanziaria del comune di Roma nella giunta Rutelli.

 

Potrebbero interessarti anche...

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
LASCIACI UN TUO COMMENTO O UNA TUA INFORMAZIONEx