L’AREA DI BETTINI E VISIONEROMA – GOCCE DI PENSIERI


Bettini fonda un’area di pensiero con molti aderenti che conosciamo, di cui siamo anche amici “ che si pone l’obbiettivo di contribuire alla ricerca di una più forte identità del Pd e di pesare negli orientamenti del campo democratico”.

Visioneroma  è cosa diversa.

L’area “di Bettini”  dichiara di non voler essere una corrente, ma è nei fatti un’area di partito, non a caso la compongono tutti aderenti al partito democratico.

Visioneroma si caratterizza per un orientamento trasparentemente di sinistra e dovremmo e potremmo usare tanti aggettivi per completare questo termine: riformista, liberale, di centrosinistra ecc. ecc.

Però la verità è che oggi c’è la destra e un’area che le si contrappone.

Questa area sarà una grande coalizione, un nuovo ulivo, una nuova formazione ?

A breve più probabilmente sarà una coalizione auspicabilmente allargata a soggetti sociali presenti nel paese e per quello che ci riguarda nella nostra città.

Ecco Visioneroma a differenza dell’area promossa da Bettini, si colloca politicamente in questa grande aggregazione cercando di elaborare programmi, proporre soluzioni, idee, suggerire riforme con specifico riferimento a Roma.

Ben venga un partito democratico che dichiara di volersi aprire e che vuol sentire le forze vive della società italiana.

Noi ci siamo e siamo pronti a parlare a chi ci vuol ascoltare.

Potrebbero interessarti anche...

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
LASCIACI UN TUO COMMENTO O UNA TUA INFORMAZIONEx
()
x