Obiettivo raggiunto la targa “Il Parco della Madonnetta” LUOGO DEL CUORE DEL FAI 14 MILA FIRME
Obiettivo raggiunto!

Il Parco della Madonnetta, Il Fai e..
Ebbene sì, il Parco della Madonnetta è un luogo del Cuore del Fai!
di
Antonio Bottoni
Bastavano solo duemilaecinquecento voti ed il comitato è partito pure in ritardo: era ottobre inoltrato mentre il censimento raccoglieva voti fin dall’ inizio di settembre. Epperò il parco è diventato luogo del cuore in meno di tre mesi.
Ma cosa è successo prima? E cosa è successo dopo la proclamazione di metà giugno?
Il prima è noto a tutti e da sempre: lo stato d’animo dei cittadini non era certo da scoprire e l’amministrazione aveva detto che una gara con affidamento ai privati avrebbe risolto la gestione del Parco.
Tanto rumore per nulla? Si direbbe proprio di si: Il bando della gara è andato deserto, il punteggio minimo è stato raggiunto con quasi quattro mesi di anticipo e se avevano votato solo 2500 cittadini su oltre venticinquemila residenti qualcosa voleva pur dire. Eppure erano state interessate le scuole, la biblioteca, le parrocchie e tanti volenterosi. Ma questo era.
A fine gennaio, però, qualcosa è successo: la comunità ha desiderato partecipare, e come se ha desiderato partecipare! Ai primi di marzo, in un mese, si è passati da 2500 a 6500 e a fine marzo si era a circa 9000 voti! E non è bastato, anche un volto noto della comunicazione ufficiale, Licia Colò, ha rivolto il suo appello alla cittadinanza e così si è arrivati ad oltre 14000 voti.
Una frase di uno studente del Toscanelli:”..e certo professò, che me lo ricordo quanto era bello il nostro Parco della Madonnetta”
E si arriva al dopo. Il parco è arrivato secondo nella classifica regionale, l’amministrazione ha fatto sapere che serve un intervento pubblico ed il Comitato potrà attaccare la targa:”Il Parco della Madonnetta è un luogo del cuore del Fai” accanto agli striscioni dei cittadini e il dopo del dopo è appena iniziato.

LA STORIA………
Visioneroma affianca e sostiene l’iniziativa promossa da Antonio Bottoni nell’ambito del Fai.
Il bando del Comune


