Movimento 5 stelle e favori alla destra? – Raffaele Minelli

Movimento 5 stelle, un favore alla destra. Subito una iniziativa del fronte anti sovranista

,

Non era necessario per noi vedere i risultati del sondaggio del Sole 24ore sul gradimento dei sindaci, che ha collocato la sindaca Raggi agli ultimi posti, per sapere che questo è il pensiero della maggioranza dei cittadini romani.
Peraltro è una valutazione che coincide con quella della quasi totalità dei corpi intermedi della città che da tempo criticano la gestione dei cinque stelle.
Da ciò deriva che o il movimento dei cinque stelle non ripropone la candidatura della Raggi e quindi mette un candidato autorevole finalmente di livello nazionale, oppure significa che questo movimento vede prevalere al suo interno i nostalgici degli accordi con Salvini e quindi vuol fare un favore alla destra!
In quest’ultimo caso, che la frenesia elettorale della Raggi di questi ultimi tempi sembrerebbe confermare, è indispensabile una iniziativa, che deve partire dal Partito Democratico, di mettere insieme tutte le forze che si oppongono alla destra sovranista, per definire un programma e una squadra all’altezza delle esigenze della capitale.
Esigenze purtroppo da tutti trascurati, prima dalla gestione Alemanno e poi da quella della Raggi.

Raffaele Minelli

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento