Visioneroma Bilancio e Prossime scadenze – Raffaele Minelli

Visioneroma Bilancio e Prossime scadenze di Raffaele Minelli

È utile fare un primo bilancio di quanto fatto in questi primi mesi di vita di Visioneroma anche per definire i prossimi impegni al fine di avere una base solida per il convegno che stiamo organizzando per primavera.

Il metodo adottato per esaminare i principali problemi della capitale e per indicare politiche in grado di farla uscire dalla crisi economica, ci sembra positivo.
Affiancare le nostre riflessioni a quelle di esperti delle varie materie e di testimonianze di agenti delle attività economiche, fornisce infatti materiali importanti per la nostra elaborazione.
Così com’è proficuo il parere di amministratori del presente e del passato. In particolare il pensiero di Rutelli e Veltroni con i quali la città ha segnato un grande salto qualitativo indicato dai principali parametri economici e sociali.
Ovviamente importante il parere degli amministratori attuali al fine di comprendere strategie.

Le nostre elaborazioni e gli interventi esterni sugli assetti istituzionali, le aziende comunali, le nuove politiche economiche, le periferie, da completare con i lavori sui temi che abbiamo elencato, forniranno un corpo di idee da confrontare con la classe politica che affronterà la ormai prossima competizione elettorale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento