L’economia romana tra dinamismo e crisi – Lorenzo Tagliavanti

Incontro con Lorenzo Tagliavanti

Il presidente della Camera di Commercio approfondisce i dati della situazione economica della Capitale in profonda trasformazione. In crisi molti dei settori trainanti, se ne affacciano dei nuovi molto dinamici, collocati in aree spesso periferiche della città. I servizi pubblici che non vanno non dipendono tanto dal fatto che siano pubblici o che i privati potrebbero svolgerli meglio, ma il problema fondamentale è che sono vecchi. Anche se bravo, oggi da solo un sindaco da solo non va da nessuna parte, non ci serve un superman ma un vero direttore d’orchestra. Roma ha enormi potenzialità, bisogna saperle sfruttare.

 

 

Lorenzo Tagliavanti è  Presidente della Camera di Commercio di Roma,   Direttore della confederazione nazione dell’artigianato e della piccola e media impresa Cna,  Presidente di Unioncamere Lazio,  Presidente della Società Tecnoservicecamere s.c. p.a.,  membro del consiglio di territorio per il centro Italia di Unicredit.
E’ presente, in quanto presidente della Camera di Commercio di Consigli di Amministrazione di diverse società del sistema camerale.

Laureato  in Economia e Commercio, facoltà di economia dell’Università di studi di Roma La Sapienza con una  tesi di laurea su ” consistenza e tendenze evolutive dell’artigianato e della piccola e media impresa nel Lazio”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento