VIDEOREGISTRAZIONE INCONTRO SU COMMERCIO E SVILUPPO ECONOMICO A ROMA CON L’ASSESSORE MONICA LUCARELLI

COLLOQUIO CON L’ASSESSORE MONICA LUCARELLI SULLE POLITICHE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN TEMA DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE, INNOVAZIONE E COMMERCIO.

PARTECIPANO GABRIELE GANDELLI, FRANCESCA PEZZELLA, GIANLUCA SANTILLI E CLAUDIO MINELLI

 

 


VALUTAZIONI DI VISIONEROMA DOPO L’INCONTRO

 

 


 

On. Monica Lucarelli

Assessore alla Attività Produttive e alle Pari opportunità. 48 anni, laureata in Ingegneria Meccanica aII’Università La Sapienza di Roma, è attualmente Direttore Generale di NS12, azienda informatica. Ha lavorato in Fiat e in Ntv Spa- Italotreno ed è stata project manager e consigliera di amministrazione della società Ised. Dal 2010 al 2012 ha ricoperto l’incarico di presidente dei Giovani Industriali di Roma. In occasione delle scorse elezioni amministrative di Roma è stata eletta consigliera Capitolina nella Lista Civica

Mamma di Alberto, Alessandro e Turchese,  appassionata di sostenibilità, sempre alla ricerca di nuovi modelli di business che rispettino i diritti umani e lo sviluppo sostenibile dei territori. Laureata in Ingegneria Meccanica-Biomedica, dal 1998 al 2003 ha vissuto a Torino, lavorando prima al Centro Ricerche FIAT come esperto analisi strutturale e poi in FIAT Auto come Integration Manager Motopropulsore. Rientrata a Roma dopo la nascita del primo figlio, ha lavorato per tredici anni alla ISED Spa, una storica azienda romana operante dal 1974 nel campo dell’Information Technology. Nel 2006 ha conseguito mentre lavorava un Master in Ingegneria dell’Impresa presso l’Università di Tor Vergata di Roma. Da aprile 2010 a dicembre 2011 è stata Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Roma. Nel 2015/2016 è stata responsabile dell’area Education, Social Responsability e Innovation Lab del Comitato Promotore Roma 2024, che aveva l’obiettivo di portare nella Capitale i Giochi Olimpici e Paralimpici. Da sempre interessata ai temi sociali, ha fondato nel 2013 La Scala di Corda onlus, nata per promuovere progetti e iniziative per combattere ogni forma di violenza e molestie su donne e minori, discriminazioni culturali, di abilità e di genere e nel 2014 l’atelier sartoriale La Scala di Corda srl impresa sociale che offre lavoro alle donne vittime di violenza, dando loro una capacità di riscatto sociale. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento