5 anni di concordia per ridare dignità alla Capitale

Riflettendo sugli obiettivi prioritari di visioneroma, penso sempre più che sia arrivato il momento di chiedere a gran voce che chi si oppone ad un destino di centrodestra per Roma deve fin d’ora avanzare nomi all’altezza, team di governo preparati, proposte di intesa e alleanze.
Pensiamoci tutti un po’ ma oramai i tempi stringono.
Rutelli mette insieme cervelli capaci di insegnare “il buon governo di Roma” a una possibile nuova classe dirigente (immagino fatta di giovani ed in numero definito) con una forza mediatica notevole.
Noi mettiamo insieme cervelli costituiti da chi partecipa a Visioneroma e dalle tante persone di livello che incontriamo e che ci danno opinioni e valutazioni. La forza mediatica ce la dobbiamo conquistare ma anche noi svolgiamo una funzione educativa rivolta a tutti.
Possiamo però svolgere un ruolo più politico. Per questo penso che sia arrivato il momento in cui ci si rivolga a tutto lo schieramento alternativo al centrodestra per gridare che è ora di dire chiaramente quello che si vuol fare per dare un nuovo governo che faccia rinascere la nostra città.

Tenendo inoltre  conto che Roma oggi  versa in condizioni così pesanti, perché non considerare anche una ipotesi di governo certamente di difficile attuazione, considerando l’attuale livello di scontro politico, ma forse di straordinaria utilità per ridare fiato alla captale?

Tra di noi questa ipotesi si è già affacciata e cioè si tratterebbe di superare tutti gli steccati per dar vita ad un governo d’emergenza e di rinascita sostenuto da tutti e tutte le forze politiche,  con personalità di garanzia di alto livello e un periodo di tregua senza odio e ferocia: cinque anni di concordia per ridare dignità alla Capitale d’Italia.

Visioneroma pensa che una rete di collegamento tra le numerose iniziative, associazioni, osservatori, possa consentirci di trovare un punto di convergenza generale per aumentare la forza di chi chiede una vera svolta nella politica della città.


Claudio Minelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento