MONITORAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE I MUNICIPI INCONTRI CON I PRESIDENTI (MUNICIPIO V E I)
MONITORAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
ATTO II
INCONTRI CON I MUNICIPI
INCONTRO CON LA PRESIDENTE DEL I MUNICIPIO
VIDEOREGISTRAZIONE
INCONTRO LA PRESIDENTE LORENZA BONACCORSI
IL VIDEO E’ SOSTANZIALMENTE UN PODCAST.
LA PRESIDENTE AFFRONTA CON GRANDE FRANCHEZZA I PROBLEMI CHE DEVE AFFONTARE UN MUNICIPIO PARICOLARE COME IL PRIMO PER RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI CITTADINI SONO PRESENTI PER VISIONEROMA CLAUDIO MINELLI PIERO SANDULLI GABRIELE GANDELLI DARIO COEN
INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL V MUNICIPIO
VIDEOREGISTRAZIONE
VISIONEROMA STA EFFETTUANDO UN MONITORAGGIO DELL’ATTIVITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE GUALTIERI CONSULTANDO GLI ASSESSORI E I PRESIDENTI DEI MUNICIPI. IL PRESIDENTE DEL V MUNICIPIO EVIDENZIA L’ATTIVITA’ SVOLTA ED ANCHE LE RAGIONI DELLE DIFFICOLTA’ CHE UN MUNICIPIO INCONTRA ANCHE PER UN CONFERIMENTO DI RISORSE E POTERI INSUFFICIENTE.
INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL I MUNICIPIO
Mauro Caliste
Presidente del Municipio V, è nato al Prenestino nel 1959 ed è padre di due figli, nonno di due nipoti ed è attualmente dipendente Eni.
Ha organizzato diverse competizioni sportive di quartiere tra Torpignattara e il Prenestino, ed è sempre stato molto presente sul territorio facendo rete con oratori, associazioni culturali e scuole.
È tra coloro che organizzano il Memorial Caduti di Nassirya, come volontario dell’Associazione CCC Martiri di Nasiriyha e ha l’attestato di Fedeltà dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
La sua carriera politica inizia venti anni fa quando fu eletto per la Margherita come capogruppo e delegato alle politiche del commercio. È stato poi assessore alle attività produttive del Municipio I e, successivamente, assessore alle attività produttive e personale del XVII Municipio (Ora I). In Regione ha fatto parte della Commissione contributi per gli oratori e le parrocchie del Lazio, ha ricoperto poi il ruolo di capo segreteria della Commissione “Sport, cultura, turismo e politiche giovanili”.
È socio fondatore del Partito Democratico ed è un componente delle Commissioni di Garanzia per Roma e il Lazio.
Ha fondato l’associazione “Impegno Civico”, attraverso cui si è adoperato nel tempo per migliorare il territorio del Municipio V e ascoltare tutte le istanze dei Comitati di Quartiere, delle Associazioni territoriali e delle persone.