GOCCE DI PENSIERI – PIERO SANDULLI LE ELEZIONI A ROMA VISIONEROMA

GOCCE DI PENSIERI – PIERO SANDULLI LE ELEZIONI A ROMA VISIONEROMA

 

In considerazione dello stato di degrado nel quale è tenuta la nostra bella Città non è più possibile
far finta di nulla.

Da più di un anno Visioneroma si sta impegnando con proposte, approfondimenti, comparazioni con altre esperienze.

Sentiamo tutti necessario di fare qualcosa di più  in  momenti decisivi della vita della città come sono le imminenti elezioni amministrative.

Per questo stiamo verificando la possibilità di un mio inserimento nella lista civica moderata di appoggio al candidato sindaco Gualtieri  per consentire a Visioneroma di coinvolgersi, mio tramite, in prima persona per la rinascita della Città sperando di poter apportare un contributo  del mondo della cultura, delle professioni e della società civile, necessario a dar vita ad una ripresa della crescita cittadina, guidata da un pensiero libero e adeguato al difficile momento che stiamo attraversando.

Roma deve tornare, con l’aiuto di tutti i cittadini di buona volontà, ad essere l’espressione della
cultura italiana, dando vita ad una spinta propulsiva per una rinascita che, lasciando alle spalle la pandemia, sappia mettere in campo le forze migliori.

Sono convinto che Visioneroma ed io come sua espressione, con l’aiuto di tutti i suoi sostenitori (tra i quali vorrei citare, facendo un amichevole torto a tutti gli altri,  Tobia Zevi , Claudio Minelli e Gabriele Gandelli) possa contribuire a dare questa spinta al recupero del ruolo di Caput Mundi che, da ultimo, la nostra bella Città ha perduto.

Agli amici di Visioneroma che dovessero optare per scelte diverse da quella che intendiamo sostenere, rivolgo un affettuoso saluto confermando non solo la consolidata stima e amicizia che ci caratterizza per il nostro comune lavoro, ma anche  che tutto ciò non cambierà  il nostro comune impegno nelle attività della nostra associazione.

Un caro saluto a tutti

Piero Sandulli

 


Prof. Avv. Piero Sandulli

Laureato, con lode, in Giurisprudenza nel 1977, presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

E’ titolare della cattedra di Diritto processualecivile  e Giustizia sportiva nell’Università di Roma “Foro Italico”, ‘ professore di Diritto processuale civile presso la Facoltà di diritto civile della Pontificia Università Lateranense, nello Stato Vaticano,  docente di diritto processuale civile presso la Scuola  Forense Vittorio Emanuele Orlando  dell’Ordine degli Avvocati di Roma,

E’ responsabile del settore della Giustizia Sportiva , nel Master di Diritto sportivo della Sapienza Università di Roma,  responsabile del settore Processo del Lavoro nel Master di Diritto del Lavoro e previdenza sociale della Sapienza Università di Roma.

E’ avvocato abilitato alla difesa innanzi alle giurisdizioni superiori.

E’ Presidente della Corte sportiva d’appello della Federcalcio, è giudice sportivo della F.I.G.C. dal 1996 e Presidente della commissione di garanzia della Federnuoto.

E’ stato componente delle Commissioni di riforma legislativa presso il Ministero della  Funzione Pubblica ed il Ministero della Giustizia.

E’ stato componente del Cosiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma

Autore di molteplici pubblicazioni  di Diritto Processuale civile  e di giustizia sportiva l’ultima delle quali pubblicata in questi giorni (luglio 2021) per la casa editrice ARACNE,  dal titolo “Argomenti e riflessioni in tema di giustizia sportiva” .

Ha svolto importanti incarichi amministrativi pubblici.

E’ tra i fondatori di Visioneroma

_____________________________________

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento